COACHING 3° LIVELLO
Il terzo livello di Coaching è dedicato a tutti gli utenti che cercano un programma di allenamento personalizzato elaborato in base agli obbiettivi e l’esperienza del cliente.
Tre step per trarre il meglio dal tuo allenamento
Riscaldamento e stretching
La prima cosa da fare prima di un qualsiasi tipo di allenamento, è sempre dedicare qualche minuto al riscaldamento muscolare: alcuni esercizi di semplice esecuzione sono fondamentali per aumentare l’afflusso di ossigeno e sangue alla muscolatura e per preparare al meglio le articolazioni.
In questo modo le performance muscolari saranno migliori ed eviterete spiacevoli lesioni muscolari, strappi o infortuni!
Costanza
L’attività fisica è da considerarsi un momento fondamentale per il benessere di corpo e mente e praticarla con costanza può davvero aiutarci; non solo per avere un corpo scolpito, ma soprattutto per diminuire lo stress e la tensione accumulata dopo una lunga giornata di lavoro, ad esempio.
Praticarla in sicurezza non è poi così difficile, ma ci vuole pazienza, costanza e motivazione.
Respiro
Cosa vuol dire respirare bene? Significa usare il diaframma!
Il diaframma è il muscolo della respirazione che si trova proprio sotto i polmoni ed il cuore.
Si abbassa durante l’inspirazione e permette ai polmoni di riempirsi di aria, mentre torna a riposo, alzandosi, durante l’espirazione.
Respirare con il diaframma permette un migliore apporto di ossigeno ai muscoli e quindi un affaticamento minore.
Contattami per maggiori informazioni
Struttureremo insieme un'allenamento su misura per te e ti fornirò gli strumenti di cui hai bisogno per stravolgere il tuo aspetto fisico.